F M O O

fmoo@ottavaora.it

 

 

indietro

Apri formato stampabile

 

home

 

Bisogna agire

 

17 ottobre 2006

 

 

Bisogna agire, per dar modo all'essenza di manifestarsi.
Bisogna assolutamente evitare di rifugiarsi in mondi paralleli restando in attesa di momenti migliori o eventi cosmici che cambino la vita da un momento all'altro; potrebbe solo essere frutto di fantasia legata a bisogni personali perché mal si riesce nel sociale o perché, reduci da profonde sofferenze, intimamente si spera in ciò che solo mentalmente si costruisce.
Bisogna partecipare nel sociale per dare agio alla coscienza di vincere dubbi e timori connessi al mancato utilizzo della mente superiore, prerogativa questa dell'essenza; di chi veramente si è nel profondo.


Nella crescita legata alla trasformazione l'ostacolo più grosso viene da se stessi: dal rifiutare ciò che si diventa per paura di perdere ciò che si ha; anche perché mancano i riferimenti che fanno capire chi veramente si è nel profondo.


Capire chi si è è lo scopo della incarnazione. Riuscire a trasformarsi in chi veramente si è è la vera reincarnazione, perché avviene nella carne, quando vivi in Terra si è ciò che la incarnazione prevedeva: uomini; si è uomini capaci di esprimere la propria volontà nel volerlo fare.
Ed essere uomini è requisito indispensabile per realizzare l'uomo nuovo, l'essere capace di risorgere in Terra perché concepisce, accetta ed attua chi è nel profondo.

Il processo di identificazione nel proprio essere superiore, in chi si è nel profondo, è molto delicato e presenta zone d'ombra anche pericolose dovute ad una graduale accresciuta capacità legata però alla sola natura umana, quella relativa al possesso ed all'interpretazione dell'amore in funzione del bisogno; del proprio bisogno (essere contenti di “donare amore” restandone appagati è ancora una forma sottile del bisogno).
Quando il processo si spoglia della gratificazione e prende corpo la vera identificazione avviene che scompare ogni dubbio così come la paura connessa al bisogno.


Amore e bisogno sono i temi esistenziali della vita terrena, con tutto ciò che comporta la loro applicazione legata e alla sopravvivenza e alla accentuazione dell'egoicità. Amare senza aspettative come normale stato d'essere è conseguenza ad un cammino di risurrezione dove chi risorge, alimentandosi di ciò che gli deriva dal suo stato collegato e connesso ad una dimensione extra fisica che provvede ad ogni aspetto necessario ad espletare il ruolo con la funzione connessa, agisce non per se stesso ma per eseguire un progetto; sapendo sempre come e cosa fare.

 

 

inizio pagina

Document made with Nvu