F M O O

fmoo@ottavaora.it

 

 

indietro

Apri formato stampabile

 

home

 

Benessere

1 aprile 2007




Riuscire a capire cosa succede non è semplice. Anche perché mancano i riferimenti per elaborare delle proiezioni.
Del resto non basta ribadire che la la nuova era è portatrice di Pace e benessere, occorre capire come funziona; e cosa si intende per benessere.


Sulla Pace non ci sono problemi, anche se per ottenerla bisogna saper rilasciare tutti gli attaccamenti ed in pratica diventare puri, neutri. Ma è proprio questo il punto, perché il benessere è conseguenza di tale conquista. Il benessere a tale condizione è semenza di equanimità e non può escludere da sé la condivisione del bene; facendo sì che ognuno abbia ciò che gli necessita sempre senza aver bisogno di trattenere quel che spontaneamente arriva; e che nella nuova era è elemento costante ed inesauribile oltre che indispensabile.


Bisogna però capire anche di che tipo di benessere si parla. Perché se i valori su cui si basa sono diversi rispetto a possesso ed egoicità, diverso sarà il modo in cui si articola ed esprime; anche in funzione di ciò che lo alimenta.


Per chi è abituato costantemente a fare i conti con la quotidianità tutto questo può sembrare strano ed illusorio, ma solo perché si basa sul vecchio che conosce e lo vuole adattare al nuovo di cui ignora la natura.


Il vero benessere è il possesso della vita ma si sperimenta e vive in un piano di coscienza diverso; in altra dimensione.


inizio pagina