F M O O

fmoo@ottavaora.it

 

 

indietro

Apri formato stampabile

 

home

 

Ricominciare a vivere

4 giugno 2007




Ricominciare a vivere in linea col tempo, nel nuovo mondo. Si tratta di accorgersi che in se stesso sono operativi schemi diversi, che consentono un incremento graduale di capacità connesse a chi si diventa. E si diventa il frutto della reincarnazione in Terra, l'uomo nuovo. Uomo che per questo riveste un ruolo di assoluta preminenza nella società perché deve realizzare un programma: far conoscere; e traghettare chi ha la possibilità di inserirsi dove è normale essere quando i tempi cambiano. Così da non restare arenati dove per capire bisogna riconsiderare ancora possesso e sofferenza.


Rendersi conto di “essere diventati” non è difficile, sono gli altri a farlo notare. Perché come calamita si attrae chi nel bisogno vuol sapere e non rifiuta ciò che l'evidenza gli pone sotto il naso. Ciò che apparendo deve essere interpretato e compreso perché segna la svolta; il non ritorno in cui in un modo o nell'altro bisogna abbandonare questo presente che scompare. In un modo andando avanti, ancorati nel flusso che immette nella nuova realtà; nell'altro restando avvinghiati a certezze che scomparendo non possono dare nessun frutto ed anzi, proprio per questo, costringono a dover concepire chi si è su nuovo basi legate a piani della manifestazione dove l'unità è ancora da concepire e conquistare.


L'essere unico, l'umo nuovo, l'uomo che in Terra è parte attiva dell'anima che agisce, pur non essendo legato a desideri materiali quali possesso e predominio, ha delle esigenze ben specifiche per potere adempiere al compito che la coscienza superiore gli affida: poterlo fare; essere nella condizione, sempre, di agire al meglio così che, esempio vivente, possa fare da traino per chi volendosi allineare lo incontra sul suo cammino.


La metamorfosi che fa dell'uomo un uomo nuovo (rinato in Terra a nuova vita, alla vita che evidentemente è quella che gli appartiene ad un gradino più elevato della coscienza) non può avvenire a parole o basandosi sulla speranza che così possa o debba essere, è una realtà.



inizio pagina