F M O O

fmoo@ottavaora.it

 

 

indietro

Apri formato stampabile

 

home

 

Suggerimenti

13 aprile 2008




Sicuramente ci si chiede da dove arrivano i suggerimenti che pervadono la nuova realtà. Ma è la stessa nuova realtà che si manifesta anche tramite questo.
Per far parte del nuovo mondo bisogna esserci. Un modo efficace è darne dimostrazione attraverso la propria opera che così assume una doppia funzione. Da un lato divulgativa e dall'altro di immissione di se stessi dove è normale risiedere quando in se maturano determinate certezze. Certezze che gradualmente rendono diversi perché, diventando elemento di discussione e di approfondimento anche con chi attraverso il suo diniego ne viene comunque lo stesso a conoscenza, fanno sì che si entri sempre meglio (costruendola) nella nuova realtà.


Essere in linea con i tempi produce questo. Si è contemporaneamente registi ed attori del proprio operato interpretando un copione che viene scritto man mano che si va avanti; ma che è espressione corretta e coerente di quello che il flusso della vita che alimenta il nuovo mondo intende esprimere. Rendendo evidente un metodo che applica la pianificazione mentre la determina, evitando che sia basata su presupposti da dover concretizzare in un tempo successivo.


La coerenza dell'uomo che operando si immette nella nuova realtà è proporzionale al bisogno intrinseco che ha nel volere realizzare un ben determinato progetto.
Il nuovo mondo è una realtà che sempre più prende consistenza proprio attraverso l'applicazione di chi operandovi all'interno (perché la sente una sua necessità) costruisce solide basi fatte di lealtà, fratellanza ed altruismo. Ciò che è funzionale alla datività per potersi esprimere manifestandosi.